INFO e PROGRAMMA

Scarica la scheda informative per conoscere il Programma, il Costo e i Requisiti d'iscrizione.

SCARICA

MODULO D'ISCRIZIONE

Scarica, riempi il modulo con i tuoi dati, firma e invia il MODULO insieme agli altri allegati indicati nella Scheda Informativa, all'indirizzo info@serformazione.it

SCARICA



GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA?

Informazioni sulla professione e sul Corso GAE "EXPLORA"

"E’ guida ambientale chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi assicurando la necessaria assistenza tecnica, nella visita di ambienti naturali, anche antropizzati, di musei eco-ambientali, allo scopo di illustrarne gli elementi, le caratteristiche, i rapporti ecologici, il legame con la storia e le tradizioni culturali, le attrattive paesaggistiche, e di fornire, inoltre, elementi di educazione ambientale. Sono esclusi quei percorsi che richiedono l’uso di attrezzature e di tecniche alpinistiche"

Codice Siform 1060961 D.D.P.F. 277_21 del 29/03/2021 REGIONE MARCHE

Dopo il superamento dell’esame finale all'allievo viene conferito l’Attestato di qualifica II livello “Guida Naturalistica o Ambientale Escursionistica”. Suddetta qualifica rappresenta titolo valido per l’iscrizione al Registro delle Guide Ambientali Escursionistiche.

I requisiti necessari per la frequenza di questo corso sono: il compimento del 18° anno di età, il possesso di un diploma di maturità quinquennale, il possesso di competenza linguistica nella lingua italiana, la padronanza di un’ulteriore lingua veicolare. La frequenza al corso è obbligatoria. Il nostro esclusivo metodo di insegnamento consente di ottenere una formazione professionale e completa.

Il corso di Guida naturalista o ambientale escursionistica di Ser Formazione EXPLORA G.E.S.I. garantisce importanti sbocchi lavorativi quali: collaborare con la Regione e gli Enti locali per la difesa e la tutela degli ambienti naturali, con gli Enti preposti alla promozione del turismo, con le istituzioni scolastiche per affiancare il corpo inseganti nelle iniziative e nei programmi di educazione ambientale.

Il coinvolgimento di EXPLORA GUIDE ESCURSIONISTICHE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI garantisce il raggiungimento degli obiettivi di formazione umana e tecnica ai fini di una autentica professionalità.

INSEGNANTI QUALIFICATI Un Team Qualificato che comprende Docenti Universitari, Docenti di scuola Secondaria e Docenti Professionisti del Settore. È prevista una frequenza minima obbligatoria pari almeno al 75% del monte ore previsto.

LUOGO Ascoli Piceno - Parco nazionale di Monti Sibillini

MATERIE Legislazione turistica e contratto di lavoro, geografia turistica, topografia, cartografia, sentieristica, geologia, botanica, climatologia del territorio, gestione dei gruppi, nozioni e pratiche di primo soccorso, lingua straniera.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Il costo del corso è di € 1.500,00 iva esente, pagabili in un’unica soluzione oppure a rate mensili. Rateizzazione interna con possibilità di pagamento: 3 rate da 500,00 euro. Ad ogni allievo/a verrà consegnato il seguente materiale: Materiale didattico e Kit di primo soccorso.

CERTIFICATO MEDICO E' obbligatorio presentare il Certificato Medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, prima dell'inizio del corso.

In Breve:
· Formula: Week-end per un totale di 400 ore
· Inizio/ Fine: Giugno - Novembre 2022
· Durata: 400 ore (Teoria/Pratica 320 ore. Stage 60 ore. Esame Finale 20 ore)

Le domande di iscrizione devono essere compilate e consegnate presso la Sede Formativa in Via Fabriano, 17 Ascoli Piceno o via mail info@serformazione.it

Coordinatrice Ascoli Piceno – Monica 3332481553 - POSTI LIMITATI


Leave a Reply

Your email address will not be published.

Comment

Name

Email

Url